ITA | ENG | info@devincenzi1983.it | Tel. +39 0376.536184

Collezione Privata

Porte create per te

Personalizzazioni in ogni particolare
La qualità di ogni personalizzazione viene assicurata grazie ad un laboratorio di altissima funzionalità a cui si affianca una decennale esperienza ed una manualità artigianale. Ciò permette di assemblare ogni particolare con una cura maniacale per ottenere un risultato che renda unico e perfetto ogni pezzo. I ritocchi, se necessari, vengono eseguiti con i più elevati standard grazie all’alta specializzazione del nostro personale. In questo contesto la creatività e il gusto di ognuno di voi può prendere forma per arredare la vostra casa.

Mayfair
Stile e raffinatezza

La linea Mayfair è sinonimo di stile e raffinatezza e propone una linea di porte in massello con finitura stuccata ed anticata.
Le formelle centrali sono realizzate con materiali stabilizzati, i copribili di finitura sono realizzati a mano, mentre serratura e cerniere hanno la stessa tonalità delle porte.
Lo stile di questa linea è calibrato e raffinato e si associa perfettamente ad ambienti eleganti, di gusto tradizionale e contemporaneo; i colori della linea sono il bianco e l’avorio.

Petra
In essenza massiccia

La linea Petra, porta in essenza massiccia di grande pregio, mostra finiture stuccate a trama in spessore.
I raffinati rilievi ottenuti dall’impiego del gesso ed i decori eseguiti dalle mani esperte di maestri di decorazione pittorica, imprimono ad ogni porta, un segno unico, irripetibile.
La tipologia decorativa di questa linea rievoca un’iconografia storica, come il decoro con angelo, la composizione con liuto, oppure il bel dipinto in stile fiorito con la lira. I colori ed i toni utilizzati sono indirizzati dalle scelte del cliente, per ottenere un risultato unico e di elevato pregio artigianale.
La linea Petra trova nelle dimore di classe, quali case antiche ristrutturate, ville e casali la collocazione e l’espressione ideale.

Provenza
Tradizione e bellezza naturale

Tradizione e bellezza naturale si ritrovano nella linea Provenza realizzata con essenze di abete e rovere. La caratteristica principale di questa linea è l’anticatura ed il finto tarlo, ottenuti con procedimenti manuali; il trattamento successivo prevede la stesura di materiali naturali come l’olio e la resina. Il processo di oliatura esalta la bellezza naturale delle venature del legno e ne fornisce naturale nutrimento.
Questa linea si presta ad un impiego multiforme all’interno di ambienti ristrutturati o in nuove abitazioni.

Gisele
Laccature di sapore antico

Per la linea Gisele, realizzate in essenza massiccia, proponiamo laccature di sapore antico e delicate sfumature ad ombra nei panò.
La linea Gisele è splendidamente decorata nei bordi con finissime linee d’oro nel rilievo, realizzate con un procedimento che si è tramandato sino ad oggi. Le finiture dorate sono in “Simil Oro”.
I colori di questa linea sono l’Azzurro con finiture color Argento, il Bianco con panò sfumato Grigio nocciola.
I copribili possono avere la stessa sagomatura delle formelle “Barocco”, oppure si possono scegliere la finitura a capitello, con le graziose forme a diamante negli angoli, oppure le scultoree cornici allargate a sagomatura d’angolo, con zoccolatura in risalto.
La linea Gisele viene scelta per la sua eleganza e sobrietà, trovando negli spazi di gusto raffinato una valorizzazione ideale.