La Dieffelegno è un’azienda a conduzione familiare che ha aderito come prima falegnameria al programma KlimaFactory.
Si tratta di un’iniziativa dell’Agenzia CasaClima volta a sostenere le PMI a migliorare le proprie performance energetiche mantenendo gli standard produttivi con un minore impiego di energia.
Da anni l’efficienza energetica e la tutela dell’ambiente stanno a cuore del titolare Fausto Devincenzi. La decisione di aderire al programma KlimaFactory è la conseguenza del suo impegno in quella direzione.
Ne danno la testimonianza la sede amministrativa e produttiva di Suzzara (MN) ammodernata con le migliori tecnologie disponibili, come una centrale di riscaldamento a biomassa ad alta efficienza di combustione alimentata da scarti di produzione bricchettati ad alta pressione. Tutti i macchinari con motori ad inverter e libretti specifici di manutenzione semestrale/annuale. Inoltre l’azienda provvederà ad acquistare batterie di accumulo e installare ulteriori pannelli fotovoltaici.
Alla consegna della targhetta KlimaFactory, il 25 Ottobre 2019 hanno partecipato il Responsabile Programma KlimaFactory l’Ing. Stefano Nardon e l’Ing. Ulrich Santa Direttore Generale dell’Agenzia CasaClima.