ITA | ENG | info@devincenzi1983.it | Tel. +39 0376.536184

Elegant

Elegance that re-invents interior design

Villa a Luzzara (RE)
NUOVA COSTRUZIONE

Il progetto degli architetti era di creare interazione tra la vita domestica e l’ambiente esterno.

Realizzata secondo il sistema di costruzione “XLAM” e impegnati esclusivamente materiali naturali gli ambienti godono di salubrità e traspirabilità.

La combinazione di finestre con telaio a scomparsa, elementi fissi, porte alzanti scorrevoli contribuiscono a ridurre l’ingombro, dare un tocco di pregio alla casa e portar maggior luce naturale all’interno della casa garantendo un ottimo comfort abitativo e una notevole efficienza energetica.

Casa Privata a
Cervignano del Friuli (UD)
RISTRUTTURAZIONE

Un edificio rurale a destinazione residenziale unifamiliare, situato nella campagna friulana, ristrutturato e riqualificato dal punto di vista energetico, intervenendo quasi esclusivamente all’interno a causa della presenza di facciate in pietra vincolate.

Le pareti sono state quindi coibentate internamente con uno strato di isolamento a cappotto in lana di roccia continuo ed è stata realizzata una controparete in fibrogesso con interposta lana di roccia.

È stata prestata particolare attenzione ai materiali, scelti privi di VOC e formaldeide, volti a garantire un buon livello di salubrità interna, recuperando anche elementi preesistenti come le scale interne, gli oscuranti e gli infissi interni.

Villa a Suzzara (MN)
NUOVA COSTRUZIONE

Nati dall’esperienza e dalla valutazione del gusto estetico del produttore che reinterpreta le indicazioni dei tecnici e le richieste del committente.

La porta di ingresso in rovere oliato a mano con chiodi ribattuti realizzata su disegno preso da un richiamo a Mondrian si integra nell’ambiente. I serramenti creano atmosfere uniche che richiamano storia, cultura e creatività made in Italy.

Casa privata
a San Benedetto Po (MN)
RISTRUTTURAZIONE

Progetto giovanile di alto design dove tutto è studiato e in linea con le nuove tendenze.

In questo caso i serramenti in legno sono integrati perfettamente con lo spirito del tempo attento ad ogni dettaglio architettonico e di arredo.

Colori e materiali diversi si sposano per dar una nuova vita a questa abitazione divertente, dinamica e raffinata.